Privacy

Informativa sulla privacy di BNI

 

  1. BNI si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza delle tue informazioni personali.
  2. La presente informativa sulla privacy descrive le modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni personali, in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
  3. Si applica a tutti i Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e gli Ambassador.

BNI, e i suoi Franchisee, sono "Titolari del trattamento". Ciò significa che sono responsabili della conservazione e dell’utilizzo delle informazioni personali. Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati, i Titolari del trattamento sono tenuti a notificare a ciascun interessato le informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy.

La presente informativa si applica a Membri attivi, ex Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e Ambassador. Questa informativa non è parte di alcun contratto di lavoro o altro contratto di fornitura servizi e potrà essere aggiornata in qualsiasi momento.

È importante leggere questa informativa unitamente a qualsiasi altra informativa sulla privacy dovesse essere consegnata in specifiche occasioni, in modo da essere a conoscenza di come e perché vengono utilizzate le informazioni richieste.

Principi di protezione dei dati

I Titolari del trattamento rispettano la legge sulla protezione dei dati. Ciò significa che le informazioni personali che vengono conservate sugli interessati devono essere:

1. Usate legalmente, in modo equo e in modo trasparente.

2. Raccolte solo per scopi validi chiaramente definiti e non utilizzate in alcun modo che risulti incompatibile con tali scopi.

3. Rilevanti per gli scopi esposti e limitate solo a tali scopi.

4. Precise e aggiornate.

5. Conservate solo il tempo necessario per gli scopi esposti.

6. Custodite in sicurezza.

 

Come vengono raccolte le informazioni personali?

Vengono raccolte informazioni personali su Membri, Assistant Director, Regional Director, Executive Director e Ambassador attraverso la domanda di iscrizione e il processo di selezione. A volte potrebbero essere raccolte informazioni aggiuntive da terze parti, inclusi clienti, fornitori e altre parti referenziate o per eseguire altri controlli sulle referenze durante il processo di iscrizione.

Come vengono utilizzati i dati personali

BNI utilizza le informazioni raccolte per adempiere al contratto, fornire supporto e/o i servizi oggetto del rapporto, e per offrire i vantaggi legati all’iscrizione in BNI. BNI agisce anche per conto dei suoi clienti in qualità di Responsabile del Trattamento. Quando opera esclusivamente come Responsabile del Trattamento, BNI agirà sulle indicazioni del proprio cliente e lavorerà sodo per garantire che l’operato del cliente sia pienamente conforme al GDPR.

Se non si forniscono informazioni personali

Se non vengono fornite determinate informazioni quando richieste, potrebbe non essere possibile adempiere al contratto che è stato stipulato (ad esempio fornendo un vantaggio o un servizio).

Cambiamento di finalità

Le informazioni personali verranno utilizzate solo per gli scopi per cui sono state raccolte, a meno che non sia ragionevolmente necessario utilizzarle per un altro motivo e tale motivo sia compatibile con lo scopo originale. Se sarà necessario utilizzare le informazioni personali per uno scopo non correlato, l’interessato sarà informato e verrà spiegata la normativa che permette l’utilizzo delle informazioni.

Sarà possibile elaborare le informazioni personali senza consenso, nel rispetto del regolamento sopra descritto, laddove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.

Alcuni dati personali potrebbero essere raccolti dai moduli compilati e dai sondaggi che completati, dai registri della nostra corrispondenza e telefonate e dai dettagli delle tue visite al nostro sito Web, inclusi ma non limitati a informazioni di identificazione personale come indirizzi IP (Internet Protocol). BNI utilizzerà tali informazioni per identificare i suoi visitatori. BNI può anche raccogliere statistiche sul comportamento dei visitatori del suo sito web.

Il sito Web di BNI utilizza i cookie, ovvero una serie di informazioni che un sito Web memorizza sul computer di un visitatore e che il browser del visitatore fornisce al sito Web ogni volta che il visitatore torna. Il nostro sito Web utilizza i cookie per aiutare BNI a identificare e monitorare i visitatori e le loro preferenze di accesso al sito web. I visitatori del sito Web di BNI che non desiderano che i cookie vengano inseriti nei propri computer devono impostare il browser in modo che rifiuti i cookie prima di visitare il sito Web di BNI.

Tutte le informazioni raccolte da BNI sugli utenti e sulla loro attività commerciale comprende tutti i dettagli in possesso di BNI e eventuali altre operazioni, comprese le comunicazione di terze parti ottenute da fonti pubbliche e da fornitori agenzie di elaborazione del credito o referenze fornite al momento dell’iscrizione.

BNI raccoglierà solo le informazioni necessarie per fornire servizi di networking e referral marketing.

Base giuridica per il trattamento di qualsiasi dato personale

La base giuridica del trattamento dei dati personali è soddisfare gli obblighi contrattuali di BNI verso i suoi Membri per fornire business netwoking e referenze.

Consenso

Non è necessario il consenso esplicito per elaborare i dati personali al fine di adempiere agli obblighi contrattuali. In circostanze limitate, potrebbe essere necessario un consenso scritto per consentire di elaborare determinati dati o dati sensibili. In questo caso, verranno forniti tutti i dettagli delle informazioni necessarie e la motivazione, in modo da poter valutare attentamente se prestare il consenso. È necessario essere consapevoli del fatto che l’accettazione di alcuna richiesta di consenso esplicito non è una condizione del contratto stipulato.

È stato chiesto il consenso a condividere i dati personali forniti nel modulo di iscrizione sui siti web BNI al fine di ricevere referenze.

È possibile revocare questo consenso in qualsiasi momento inviando un’e-mail a [email protected] o scrivendoci all'indirizzo indicato di seguito (vedi l'ultima sezione per i dettagli di contatto completi).

Condivisione dei dati

Potrebbe essere necessario condividere i dati con terze parti, inclusi fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo.

Viene richiesto alle terze parti di rispettare la sicurezza dei dati e di trattarli in conformità con la legge.

Sarò possibile trasferire le informazioni personali al di fuori dell'UE.

Se vengono trasferite, viene garantito un grado di protezione simile a quello già in atto per la protezione delle informazioni personali.

Perché è possibile condividere le informazioni personali con terze parti?

Potranno essere condivise le informazioni personali con terze parti ove richiesto dalla legge, laddove sia necessario per gestire il rapporto di lavoro o laddove ci sia un altro legittimo interesse a farlo.

Quali fornitori di servizi di terze parti elaborano le informazioni personali?

"Terze parti" include fornitori di servizi di terze parti (inclusi consulenti e agenti nominati) e altre società all'interno del gruppo. Le seguenti attività sono svolte da fornitori di servizi di terze parti: servizi IT, come BNI Connect, piani di pagamento estesi e fornitori di elaborazione dei pagamenti, ricerche di mercato, realizzazione del prodotto e analisi dei dati. Le attività per le quali vengono utilizzati fornitori di servizi di terze parti possono cambiare di volta in volta per soddisfare le esigenze dell'azienda.

Quanto sono sicure le informazioni con fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo?

Tutti i nostri fornitori di servizi di terze parti e altre società del gruppo sono tenuti a adottare misure di sicurezza appropriate per proteggere le informazioni personali in linea con le nostre politiche. Non è consentito ai fornitori di servizi di terze parti di utilizzare i dati personali per loro scopi. È consentito loro solo il trattamento dei dati personali per scopi specifici e in conformità con le istruzioni fornite da BNI.

Quando potrebbero essere condivise le informazioni personali con altre società del gruppo?

Vengono condivise le informazioni personali con altre società del gruppo nell'ambito delle regolari attività di reporting sulle performance aziendali, nel contesto di una riorganizzazione aziendale o di un esercizio di ristrutturazione di gruppo, per il supporto della manutenzione del sistema e l'hosting dei dati.

E altre terze parti?

Potrebbero essere condivise le informazioni personali con altre terze parti, ad esempio nel contesto dell'eventuale vendita o ristrutturazione dell’azienda. Potrebbe essere necessario condividere le informazioni personali con un ente di controllo o altro per rispettare la legge.

Retention Policy

BNI tratterà i dati personali per tutta la durata di qualsiasi contratto e continuerà ad archiviare solo i dati personali necessari, per due anni dopo la scadenza del contratto con lo scopo di far fronte a eventuali obblighi di legge. Dopo due anni tutti i dati personali non necessari saranno cancellati. I dati dei Membri archiviati in BNI Connect possono essere cancellati in qualsiasi momento dal Membro e devono essere cancellati al termine dell'iscrizione. Tali richieste possono essere inoltrate anche tramite e-mail all’indirizzo mail [email protected].